Ski Center Latemar

Latemarium

Latemarium: un mondo di emozioni tra Obereggen, Pampeago und Predazzo

Inaugurato nell’estate del 2014, il Latemarium si rivolge a ogni tipologia di pubblico e permette di avvicinarsi alla natura in modo appassionato e emozionante, esplorando il particolare ambiente alpino che si sviluppa intorno alla catena montuosa del Latemar.

Sotto l’imponente parete rocciosa del Latemar, gioiello delle Dolomiti-Patrimonio dell'umanità UNESCO, le terrazze panoramica latemar.360° offrono una vista mozzafiato, mentre una fitta rete di sentieri tematici permette ai visitatori di ampliare le proprie conoscenze su fauna, flora, geologia e agricoltura di montagna.

8 PERCORSI NELLA NATURA:

LATEMAR.DISCOVER: percorso tematico che dal Monte Agnello si snoda in direzione di località Tresca e del sentiero geologico del Dos Capèl. Lungo il percorso potrete scoprire sperimentando, ascoltando e valutando gli agenti atmosferici e i suoi effetti sul meteo.

LATEMAR.ART: percorso che si snoda in uno dei parchi d'arte tematici più alti al mondo, pensato per gli amanti dell'arte e le famiglie. Opere di grandi artisti e stazioni interattive conducono alla scoperta di arte e natura.

LATEMAR.ALP: lungo i verdeggianti prati dell'Alpe Pampeago e della Val d'Ega, questo nuovo percorso, conduce alla scoperta della gestione dei pascoli e del patrimonio mondiale dell'umanità attraverso le sue nuove stazioni interattive.

LATEMAR.NATURA: sentiero naturalistico alla scoperta degli habitat alpini, pensato per le famiglie e gli amanti della natura; stazioni interattive conducono alla scoperta di flora e fauna.

LATEMAR.PANORAMA: direttamente sotto il massiccio del Latemar, questo percorso offre un susseguirsi di punti panoramici in cui scoprire affascinati la storia e le favole di questi luoghi.

LATEMAR.2671: per gli ambiziosi che amano lanciarsi alla conquista di cime e vette, l'itinerario ideale di media difficoltà si snoda lungo il fantastico labirinto creato dai massi di una gigantesca frana fino al rifugio Torre di Pisa a quota 2.671 metri s.l.m. La vista, impagabile, si spinge fino alla maestosa Marmolada.

LATEMAR.360°: paesaggi spettacolari e vedute mozzafiato su una distesa di vette alpine; è il panorama offerto dalle piattaforme panoramiche che evidenziano le cime più alte e importanti segnalandone la posizione esatta rispetto alla prospettiva dell'osservatore.

LATEMAR.TEMPO: durante le vostre escursioni in estate, il tempo non deve giocare un ruolo importante; il sentiero Latemar.Tempo a Obereggen è stato creato per farvi rallentare, rilassare e godere la natura.

Vuoi scoprire di più sui percorsi del Latemarium? visita il sito dedicato >>

Impianti aperti