Ski Center Latemar

0

Latemar.Discover Tour

info

ITAP Pampeago
0462 813265

Dall’arrivo della seggiovia Agnello inizia il LATEMAR.DISCOVER TOUR, una splendida e semplice passeggiata che vi permetterà di scoprire tante novità in un sol colpo: il nuovo sentiero tematico Latemar.Meteo, il rinnovato Geotrail del Doss Capel, 2 splendidi punti panoramici grazie ai quali si può spaziare con la vista quasi all’infinito e le nuove stazioni di Latemar.Alp.

Il Latemar.Discover Tour, dall’arrivo della seggiovia Agnello, si distende in direzione di località Tresca. In questo tratto scoprirete il meteo grazie alle stazioni interattive di Latemar.Meteo: i suoni della natura ed il calore solare non avranno più segreti… Giunti in località Tresca in circa mezzora di cammino, troverete il primo punto panoramico, che spazia dalle Alpi alla Catena del Lagorai, fino alle Dolomiti. Proseguendo in direzione di Passo Feudo vi cimenterete nella geologia con le nuove stazioni interattive del Geotrail Dos Capèl: le illustrazioni di Bernardo Carvalho vi guideranno in un viaggio nel tempo alla scoperta delle origini dei Monti Pallidi. Raggiunto poi Passo Feudo in circa mezz'ora di comoda camminata, ecco spuntare anche il secondo punto panoramico grazie al quale potrete ampliare ulteriormente la vista su Alpi, Latemar, catena del Lagorai e Dolomiti. Proseguendo arriverete in circa 20 minuti alla fine del tour incontrando due delle nuove stazioni del sentiero tematico Latemar.Alp.

Una volta giunti alla stazione a monte della seggiovia Latemar, dopo una golosa merenda in uno dei rifugi al cospetto del Latemar, potrete scendete tornando al parcheggio di Pampeago.

La passeggiata di circa 1,5 ore è priva di difficoltà e con dislivello minimo, passa su sentieri e strade di montagna in quota, con panorami speciali e rifugi per un pranzo o una pausa golosa.

Impianti aperti