Ski Center Latemar

Da baita a baita, zaino in spalla…

Sole, panorami, specialità gastronomiche...ma anche musica e compagnia nelle baite e nei locali dello Ski Center Latemar, dove già di per sé la varietà e l’eccezionalità dei panorami rende la sosta sulle terrazze soleggiate un piatto ambito e gustoso, c’è sempre una golosità da assaggiare, qualche curiosità da scoprire o qualche festa a cui partecipare. Luoghi tutti un po’ speciali, ora per l’atmosfera, ora per l’architettura, ora per la musica, ora per la gente… Ed ecco allora un itinerario da baita a baita, zaino in spalla all'interno dello Ski Center Latemar.

Obereggen

RIFUGIO OBERHOLZ

La novità di questa estate è il rifugio Oberholz, situato a 2.096 m, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell’umanità UNESCO. La sua architettura contemporanea, caratterizzata da grandi vetrate, esalta la bellezza dello scenario montano offrendo nel contempo un confortevole riparo. Nelle tre salette aggettanti e sulla sua soleggiata terrazza panoramica, ai piedi del massiccio del Latemar, i piaceri del palato si fondono con le delizie per gli occhi. Bar e ristorante sono aperti ogni giorno dal 24 giugno all’8 ottobre, dalle 8:30 alle 18:30. Il rifugio è comodamente raggiungibile da Obereggen con la seggiovia panoramica o a piedi attraverso il sentiero n. 9 e n. 18. Al rifugio si arriva anche da Pampeago o Predazzo prendendo gli impianti di risalita e proseguendo per il sentiero n. 22. www.oberholz.com

MAYERL ALM

Quota: oltre 2037 m. Questa Malga recentemente ristrutturata vi accoglierà con quanto di meglio si possa desiderare. Cucina raffinata e ambiente curato, qui le specialità sono i primi piatti di pasta, i secondi di selvaggina e perfino di pesce!

Info: 333.6234245

EPIRCHER LANER ALM

Questa malga offre cucina tipica altoatesina, bar e terrazza solarium. Accogliente baita punto di partenza e transito per le gite più belle sul Latemar.

Info: 333.5986253
www.all4skiing.com
info@all4skiing.com

WEIGLER SCHUPF

Quota: 1950 m. Piccolina e accogliente, la baita offre piatti tipici tirolesi come zuppa d’orzo, speck e il golosissimo Kaiserschmarrn (omelette dolce a pezzetti con marmellata di ribes)

Info: 348.7031412

PLATZL 

Ristorante di ultima generazione, dal design moderno e innovativo. Ampio bar e self-service, terrazza assolata direttamente alla partenza delle piste di Obereggen. Assoluta particolarità la grande tenda Tipì rimane la prima e unica tenda indiana Après Ski in Italia. Alta più di 10 metri, ha una capienza illimitata di simpatia e si trova alla partenza degli impianti a Obereggen, il top per l’apres-ski sia giorno sia di la notte.

Info: 0471.618241
www.platzl-tipi.com
info@platzl-tipi.com

Pampeago

CHALET CASERINA

Nuova gestione per lo Chalet Caserina situato a Pampeago, nel cuore del Parco d’Arte RespirArt. Il ristorante serve primi piatti con un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e alla presentazione degli stessi. Ampia terrazza con possibilità di splendidi aperitivi.

Info: 342 1019098 
www.facebook.com/chaletcaserina

BAITA MONTE AGNELLO

Il rifugio Monte Agnello, facilmente raggiungibile da Pampeago con la seggiovia Agnello, è punto di partenza di numerose e semplici escursioni adatte a tutti, grandi e piccini. La cucina offre piatti tipici della tradizione trentina che potrete gustare sulla nostra terrazza solarium con stupenda vista panoramica. 

Info: 348.0828583

ZISCHG ALM

ESTATE 2018 CHIUSA PER RISTRUTTURAZIONE

Il rifugio Zischgalm è una meta facilmente raggiungibile e un ottimo punto di partenza per diverse passeggiate sul Latemar. Nel nostro ristorante potrete gustare dei tipici piatti sudtirolesi. Durante una bella partita a carte sulla nostra grande terrazza potrete provare delle ottime torte fatte in casa. Il rifugio è aperto da metà giugno a fine ottobre.

Info: 0462.813600
www.zischgalm.it
info@zischgalm.it
 

LATEMAR HÜTTE

Design moderno e ospitalità. Cucina altoatesina curata, self service e bar, ampia terrazza vicino nei pressi di Passo Pampeago, ai piedi del Latemar.

Info: 335 629 9944 | www.zischgalm.it | info@zischgalm.it

GANISCHGER ALM

A 2045 metri di quota ai piedi del Latemar. La baita offre cucina tipica altoatesina. Ampia terrazza esterna con voliera. Lo chef e i suoi assistenti si impegnano giorno per giorno in cucina per creare nuovi piatti per viziare il palato dei nostri ospiti.

Info: 462.814600
www.ganischgeralm.com
info@ganischger.com

Predazzo

BAITA GARDONE'

Questo rifugio offre la tipica atmosfera d'alta montagna, grazie all'arredamento curato, ai dettagli e al calore del legno. Après-ski, Bar, terrazza, bar esterno e ristorante con piatti tipici della cucina trentina e altoatesina. Con la sua ampia terrazza panoramica - solarium, questo locale appartiene all’ultima generazione delle ‘baite’ ristoro.

Info: 328.2259535
www.baitagardone.com
info@baitagardone.com

RIFUGIO PASSO FEUDO

La Famiglia Felicetti vi da il benvenuto al Rifugio Passo Feudo. Alta cucina in alta quota! Chef specializzati in piatti tipici trentini, Ristorante, Bar e ampia terrazza solarium e vista mozzafiato sulle Dolomiti del Trentino Alto Adige e sul Gruppo del Lagorai. Il Rifugio si trova all'arrivo della seggiovia Gardonè-Passo Feudo.

Info: 347.9919582
 

RIFUGIO TORRE DI PISA

Panorama mozzafiato dal rifugio Torre di Pisa, osptalità e buona cucina a quota 2700 metri

Info: 348.3645379
www.rifugiotorredipisa.it
info@rifugiotorredipisa.it

LATEMAR STUBE

Questo piccolo e curato locale si trova alla partenza degli impianti di risalita di Predazzo. Bar e paninoteca, con nuova terrazza e buona musica per iniziare e concludere le vostre giornate in bellezza!

Info: 340.8951761
 

Impianti aperti