Ski Center Latemar

01

TANTE NOVITÀ PER LA STAGIONE SCIISTICA ALLO SKI CENTER LATEMAR

Ski Center Latemar è l’area sciistica più grande del comprensorio Val di Fiemme-Obereggen. Insieme alle altre ski aree offre 110 km di piste innevate tra le Dolomiti del Trentino Alto Adige con un unico skipass. Tecnologia, arte e design in una delle località sciistiche più belle per una vacanza sugli sci.

Tante novità per la stagione invernale: una nuova pista di rientro ai parcheggi, uno ski-safari fotografico spettacolare tra opere d’arte, innovativi impianti di risalita, un programma di eventi e divertimento in montagna sulla neve anche per i bambini. Da novembre ad aprile le più belle piste da sci sono nello Ski Center Latemar.

PROVA LA PISTA DI RIENTRO AI PARCHEGGI DI PAMPEAGO

La nuova pista di rientro ai parcheggi di Pampeago parte dal famoso Canalone Agnello: è lunga 350 m, servita da innevamento programmato, in pochi minuti ti porta al piazzale di sosta dove hai lasciato l’auto.

SKI-SAFARI FOTOGRAFICO SULLA PISTA AGNELLO

Un divertente ski-safari fotografico tra 13 opere d’arte visibili anche dalla seggiovia Agnello. Puoi sciare fra giganteschi bozzoli di lana, opere d’arte che “incorniciano” le guglie del Latemar e stravaganti installazioni puntate al cielo. Tre opere d’arte sono state realizzate a luglio per RespirArt : “Acutis”, un cerchio radioso di acciaio corten dell’artista Cosimo Allera (vicino a Baita Caserina), “Simulacro”, grandi gocce fra i rami dell’artista trentino Federico Seppi (accanto al rifugio Agnello), “Conversazioni virtuali”, sedie sospese dell’artista della Val di Fiemme Piergiorgio Doliana (sotto la seggiovia Agnello).

IMPIANTI DI RISALITA INNOVATIVI E PAUSA GOLOSA NEI RIFUGI

Dal 2016 il comprensorio sciistico Ski Center Latemar si è dotato di innovativi impianti di risalita, tra cui un telemix con sedute riscaldate. Il moderno telemix Laner di Obereggen è il primo impianto della skiarea Val di Fiemme-Obereggen con seggiole e cabine sulla stessa fune.

In località Laner puoi divertirti sulla nuova pista da slittino Absam: 750 metri tra curve mozzafiato e splendide discese in uno scenario spettacolare. Se ti piace slittare sulla neve puoi provare anche la pista da slittino Obereggen: 2,5 km di divertimento fino a ghiacciarti il naso. A Gardonè puoi slittare su una pista di 500 metri, noleggiare slitta e bob e divertirti con i bambini sulla neve.

Imperdibile il rifugio Oberholz (quota 2096 m): materiali ecosostenibili, perfettamente integrato nella natura, l’atmosfera calda del legno e panorami strepitosi. La struttura è firmata dagli architetti Peter Pichler e Pavol Mikolajcak.