Ski Center Latemar

01

ESCURSIONI ED ATTIVITA’ CON GUIDA ALPINA a Pampeago

Escursione con racchette da neve alla baita della Bassa Dos dei Branchi

info

Maestro di sci-Guida Alpina Davide Deflorian

Tel.349-6506565 - davide.deflorian@gmail.com

Bellissima escursione di una giornata. Dopo la salita in seggiovia al Monte Agnello, si segue un itinerario facile e piacevole con la possibilità di ammirare dall’alto l’incantevole cornice delle Dolomiti, della catena del Lagorai e la val di Fiemme. Prestando tutte le attenzioni necessarie per frequentare in sicurezza un ambiente di montagna in veste invernale si coprirà un dislivello di 200m circa. Le racchette da neve se necessarie sono fornite dalla guida. Utile equipaggiamento invernale completo con scarpe pesanti, giacca invernale, berretto, guanti, zainetto, crema da sole, occhiali da sole, riserva idrica e il necessario per un pranzo al sacco.

Iscrizione Euro 40 a persona (min. 3 persone) biglietto impianto di risalita extra, agevolazione per gruppi su prenotazione.

Corso di freeride e sicurezza sulla neve

Apprendimento della curva di sicurezza e della curva easy freeride, di fondamentale importanza per cambiare direzione anche con nevi difficili, ed esecuzione di esercizi mirati al perfezionamento dei movimenti fondamentali di inclinazione, rotazione, antero-posteriori, al fine di acquisire sensibilità e capacità di padroneggiare i tempi “lenti” tipici della sciata in neve fresca. Apprendimento teorico/pratico della sicurezza sulla neve in ambiente invernale (osservazioni sul campo e studio della nivologia, agenti atmosferici e trasformazione, test autosoccorso in valanga, valutazione manto nevoso, uso di attrezzi specifici, organizzazione itinerario, cartografia e orientamento). L’allievo, in zona sicura ed adeguata nel comprensorio sciistico Ski Center Latemar, acquisirà le capacità necessarie per affrontare l’ambiente della montagna invernale e prepararsi per le uscite con la guida sui più famosi itinerari fuoripista delle dolomiti “Val Mesdì” “Canyon Marmolada” “Bus de Tofana”.

Iscrizione Euro 140 (mezza giornata di lezione individuale se in gruppo da adeguare secondo richiesta).

Sci alpinistica “Traversata del Latemar” (Passo Feudo - Rifugio Torre di Pisa – Forcellone - Obereggen con discesa 1000m fuoripista)

Entusiasmante traversata, una delle piu belle che si possano compiere negli scenari dolomitici. Si sale con gli sci da alpinismo e le pelli di foca al rifugio torre di Pisa. Dopodiché si compie un’attraversata di 2 km fino al Forcellone dove parte una discesa mozzafiato di quasi 1000 m di dislivello fino ai parcheggi di Obereggen. Rientra con le seggiovie oppure, per chi ancora non fosse stanco, con sci e pelli di foca nel bosco magico sotto il Corno d’ Ega.

Iscrizione Euro 120 a persona (min. 2 pax) con agevolazione per gruppi su prenotazione.

Escursione invernale al Rifugio Torre di Pisa e all’altopiano del Latemar a 2700m

Vista unica su Dolomiti e alpi Austriache. Secondo le condizioni del terreno vengono usate le racchette da neve o piccozza e ramponi. Attrezzati a dovere ed accompagnati dalla guida si può passare una piacevole giornata lontano dalla confusione in ambiente unico e selvaggio. Al rientro possibilità di pasto al Rifugio Passo Feudo oppure pranzo al sacco. Richiesto equipaggiamento invernale completo con scarpe pesanti, giacca invernale, berretto, guanti, zainetto, crema e occhiali da sole, riserva idrica, e minima scorta alimentare.

Iscrizione Euro 120 a persona (min. 2 pax) agevolazione per gruppi su prenotazione.

Escursione naturalistica al “baito de Val Boneta”

Piacevole giornata lontano dalla confusione in ambiente unico e selvaggio alla scoperta delle Dolomiti e della catena del Lagorai dall’alto di un affascinante balcone naturale. Possibilità di osservazioni in ambiente alpino di flora e fauna locale oltre fenomeni naturali importanti. Necessario equipaggiamento invernale completo con scarpe pesanti, giacca invernale, berretto, guanti, zainetto, crema e occhiali da sole, riserva idrica e minima scorta alimentare. Al rientro possibilità di pasto al Rifugio Monte Agnello oppure pranzo al sacco. Ideale da fare anche in condizioni di scarso innevamento e per i non sciatori.

Iscrizione Euro 40 a persona (min. 3 pax) biglietto impianto di risalita extra, agevolazione per gruppi su prenotazione.