Ski Center Latemar

012

quarto Mayrl-Burger-Day a scopo benefico

Sabato 3 marzo 2018

info

Ufficio Skipass Obereggen
tel. 0471 618200

Sabato 3 marzo si svolgerà il quarto evento di beneficenza, Mayrl-Burger-Day, sulle piste di Obereggen. Sarà possibile gustare hamburger di selvaggina ed il tradizionale hamburger di manzo. Gli hamburger saranno serviti ad oltre duemila metri d’altezza. Dove? Alla malga Mayrl Alm di Obereggen.

L’iniziativa benefica è promossa dai proprietari e gestori della stessa. «Aiutare la ricerca e la lotta contro i tumori è un nostro obiettivo» spiegano i fratelli Mark e Sebastian Eisath. Il ricavato verrà devoluto all’associazione Peter Pan che aiuta i bambini malati di tumore in Alto Adige. Parte del ricavato andrà anche all’associazione Comedicus che organizza e finanzia visite settimanali nei 7 ospedali dell’Alto Adige: i suoi clown regalano annualmente sorrisi a 5000 bambini, alle famiglie ed altri pazienti ricoverati nei nosocomi, facendo leva sulla fantasia e l’empatia.

Sabato 3 marzo si potranno scegliere diversi tipi di hamburger guarniti con una vasta scelta di contorni. L’hamburger, al costo di 9 euro, sarà composto da prodotti tipici della Val d’Ega: la carne di manzo del Maso avito, maso di oltre 200 anni di proprietà della famiglia Flecker di Ega (1200m slm); il formaggio da latte di mucca Grigia Alpina del Maso Learner (1360m slm) a Nova Ponente; il pane del panificio Pichler di Ega. Lo speck sarà fornito dal maso Gerber e le uova dal maso Bacher, entrambi masi storici a Ega (1200 slm). Per ogni hamburger venduto la malga Mayrl Alm devolverà 1 euro alle associazioni Peter Pan e Cemedicus; un altro euro sarà il contributo della società impianti di risalita di Obereggen. Tutto sarà allietato, dalle ore 12.00, dalla live band "Spremuta".

Lo scorso anno il ricavato del Mayrl-Burger-Day, fu di 1500 euro: l’assegno fu consegnato ai rappresentanti dell’associazione Peter Pan per la ricerca e la lotta contro i tumori durante uno speciale incontro sulle nevi di Obereggen, direttamente dai gestori e proprietari della malga Mayrl e dal presidente di Obereggen Spa, Georg Weissensteiner.

Sabato 3 marzo i partecipanti potranno unire il divertimento sugli sci o sulla tavola da snowboard ad un appetitoso hamburger, made in Val d’Ega, contribuendo alla ricerca e lotta contro i tumori. La malga Mayrl è raggiungibile con gli sci e la seggiovia a sei posti Absam-Maierl; a piedi da Obereggen con la cabinovia Ochsenweide e il sentiero invernale che porta alla malghe.

In caso di maltempo l’evento sarà posticipato a sabato 10 marzo 2018.