Bambini felici sulla neve? Vi aspettiamo

allo Ski Center Latemar in Trentino Alto Adige!

Programmare le vacanze in Trentino Alto Adige con i bambini? Bellissimo, soprattutto se la meta è lo Ski Center Latemar! A Obereggen, Pampeago e Predazzo ti aspettano infatti tanti parchi giochi sulla neve per bambini, piste da slittino e tante altre strutture pensate appositamente per chi trascorre la settimana bianca in Trentino Alto Adige con i più piccoli. Qui sotto, quindi, ti presenteremo le principali attività da fare in famiglia al di fuori delle piste da sci, pur non dimenticando il fatto che nello Ski Center Latemar ci sono tante piste da sci blu pensate per gli sciatori principianti… e per quelli più piccoli!

parco giochi sulla neve

Le piste per lo slittino dello Ski Center Latemar

Sulla neve delle pendici del Latemar, Patrimonio Mondiale dell’Umanità è possibile divertirsi in modo semplice e genuino, scivolando con uno slittino su stupende e bianchissime piste riservate a questa attività. Le piste da slittino sono 4: a Pampeago ti aspetta una pista di 400 metri, vicino al Baby Park; a Gardonè, sulla pista del Campo Scuola, una discesa di 500 metri; a Obereggen ci sono infine due piste, ovvero l’Absam, da 750 metri, e la Obereggen, lunga ben 2,5 chilometri! Quest’ultima, tra l’altro, resta aperta anche la sera, il martedì, il giovedì e il venerdì, dalle 19 alle 22, per slittare in un’atmosfera unica!

pista slitte-ski center latemar-predazzo-val di fiemme-trentino

Vivere il Latemar con i bambini: l’Alpine Coaster Gardonè

A pochi passi dagli impianti di risalita di Predazzo, a Gardonè, si trova anche l’Alpine Coaster Gardonè, che assicura divertimento per grandi e piccini: si tratta di un veloce bob a due posti su rotaia, attivo d’estate e d’inverno. Il percorso si snoda per quasi un chilometro, tra curve, salti e persino un giro a 360°. I bambini devono essere accompagnati da un adulto, e sarà lui a poter regolare la velocità della discesa, potendo contare su dei bob comodi e sicuri. Alla fine del percorso, tra l’altro, è possibile ritirare una foto ricordo personalizzata scattata durante la discesa! A questo link puoi trovare prezzi e condizioni di utilizzo.

alpine-coaster-gardonè-inverno-ski-center-latemar-val-di-fiemme-trentino

La magia dei parchi gioco e la Foresta dei Draghi

Lo Ski Center Latemar offre 3 Baby Parks sulla neve, per assicurare il massimo del divertimento anche ai bambini: li aspettano infatti trenini, giostre, altalene, scivoli e simpaticissimi personaggi. Il primo parco giochi sulla neve che ti presentiamo è il Regno dei Draghi, a monte della telecabina Predazzo-Gardonè, e quindi a 1650 metri di altitudine. L’ingresso al parco esterno, aperto tutti i giorni, è gratuito, mentre è a pagamento l’ingresso allo chalet interno, dove (nei periodi compresi tra il 27 dicembre il 7 gennaio, e dal 17 al 29 febbraio) è possibile eventualmente richiedere l’assistenza Kindergarten. Se vi va di fare due passi nella magia non perdetevi la Foresta dei Draghi in inverno: dalla neve spuntano ali, artigli e occhi di drago mentre nella foresta si nascondono misteriosi nidi, pozzi e arcofalene!

sentiero tematico la foresta dei draghi in inverno

Parco giochi sulla neve e laboratori al caldo: Bip Club, a Pampeago

Il Bip Club di Pampeago, più che un parco giochi sulla neve, è un mondo a misura di bambino. Qui si trova un’area all’aria aperta, per giocare con mamma e papà su scivoli e su giostre, nonché per muoversi per la prima volta sugli sci in un’area attrezzata e assolutamente sicura. Nella parte interna del Bip Club, invece, i più piccoli potranno divertirsi con laboratori e spettacoli, insieme agli animatori e agli altri bambini. Possono accedere al Bip Club tutti i bambini al di sopra dei 2 anni. L’area esterna è aperta tutti i giorni, dalle 9,30 alle 16,00, con un biglietto di ingresso di 6 euro per la mezza giornata o di 8 euro per il giorno intero.

bip-club-pampeago-ski-center-latemar-val-di-fiemme-trentino

Giocare con bambini sulla neve: Brunoland, a Obereggen

Il Baby Park di Obereggen si chiama Brunoland: la mascotte ufficiale è infatti il buffo orso Bruno, presente una volta alla settimana con la sua divertente animazione. L’entrata a Brunoland è gratuita per tutti i bambini alloggiati nelle strutture alberghiere dell’Associazione turistica della Val d’Ega, mentre per gli altri l’ingresso ha un costo di 3 euro. Brunoland è aperto tutti i giorni dalle 10,00 alle 16,00.

La settimana bianca in Trentino con i tuoi bambini si prospetta magnifica: tra parchi innevati, regni fatati e piste per lo slittino, sarà un divertimento continuo!

sentiero tematico la foresta dei draghi in inverno