Ski Center Latemar

La stagione del teatro del latemar

Eventi musicali e artistici presso il Parco d'Arte RespirArt Pampeago a 2000 metri sopra il mare

info

Pampeago
tel. 0462 813265
mail: info@latemar.it 

PROGRAMMA:

MERCOLEDÌ 18.07, h.14.30: EVA EMINGEROVA George Gershwin Quartet

cantante jazz dalla voce coinvolgente ed eccezionale. Insieme al suo quartetto spazia in dal jazz, al dixieland passando per swing e composizione moderna in un’incalzante sovrapposizione di generi.

Le sue performance irradiano energia, inducono un'atmosfera rilassante ed i suoi umorismo e improvvisazioni originali sono proverbiali.

SABATO 28.07 RESPIRART DAY

La 10ma Manifestazione d’arte Contemporanea nella Natura del Latemar RespirArt, inizia alle 9.30 dal Rifugio Agnello, raggiungibile da Pampeago con la seggiovia Agnello. La festa itinerante accompagna alla scoperta delle nuove opere d’arte che sono nate, durante l’estate 2017, nel parco d’arte RespirArt di Pampeago, uno dei più alti al mondo (2.000-2.200 m. slm), lungo un giro ad anello di 3 chilometri. Si camminerà al fianco degli artisti che hanno realizzato le installazioni.

GIOVEDÌ 09.08, h.14.30: CARLOS GARDEL TRIO: “Leggende dalle Dolomiti e la musica popolare trentina…”

Una riscoperta delle antiche leggende popolari delle Dolomiti. L’interpretazione magistrale da parte dell’attore Bruno Vanzo servirà da collegamento alla proposta musicale dedicata a brani tratti dalla musica popolare del Trentino. L’ascoltatore sarà accompagnato da piacevoli melodie nella suggestione di luoghi dove la natura ha creato queste leggende.

GIOVEDÌ 16.08, h.14.30: GIANLUCA CAMPI: “Il Campione sull’Alpe... di nuovo!”

Gianluca Campi è un virtuoso della fisarmonica: non soltanto riesce ad eseguire un numero impressionante di note nel più breve tempo possibile, ma conduce il fraseggio in modo da tenere sempre alta la tensione emotiva... fa cantare e parlare il suo strumento sfruttandone tutte le possibilità agogiche e dinamiche.

GIOVEDÌ 30.08, h.14.30: QUARTETTO WALDNER

Un giovane quartetto composto da flauto, violino, viola e violoncello riporta le emozioni delle musiche di Mercadante, Mozart e alcuni movimenti della suite violoncello solo di Bach.

SABATO 01.09, h.14.30: PUNTA EMMA

Con Andrea Brunello ed il coro “Demò Ousc”, spettacolo teatrale dedicato a Toni Gross, scultore, insegnante, fortissimo scalatore, Guida Alpina. Testi e regia di Mario Vanzo.

GIOVEDÌ 06.09, h.14.30: MIOSWING “International swing travel”

Un viaggio attraverso brani d’autore appartenenti al repertorio italiano e internazionale rivisitati principalmente in chiave swing ma non solo… a condurvi in questo viaggio saranno musicisti di spessore del territorio marchigiano uniti dalla voglia di condividere insieme la loro più grande passione: la musica.

I concerti si svolgeranno presso il Teatro del Latemar, nei pressi di Baita Caserina. In caso di maltempo verranno recuperati presso la taverna dello Sporthotel di Pampeago alle ore 15.30.

Impianti aperti