Ski Center Latemar

 

Lo Ski Center Latemar in numeri

Lo Ski Center Latemar è il comprensorio sciistico più vasto del Val di Fiemme-Obereggen, una delle più belle località sciistiche del Trentino Alto Adige.

La mappa  delle piste da sci dello Ski Center Latemar ha tre punti di accesso: Predazzo, Pampeago e Obereggen.
In pochi minuti gli impianti di risalita di Obereggen, Pampeago e Predazzo ti portano in quota: 49 km di tracciati innevati, piste da sci facili per i bambini, pendenze spettacolari per metterti alla prova e divertirti con gli amici in vacanza con gli sci sulla neve in Trentino Alto Adige.
Se stai pensando a una vacanza sulla neve in Trentino Alto Adige e cerchi un posto bello dove portare i bambini a sciare vieni sul Latemar nelle Dolomiti Unesco: tra panorami mozzafiato che accarezzano i pendii delle montagne, spettacoli straordinari dall’alba al tramonto, piste innevate alla perfezione, pendenze da capogiro. Da novembre ad aprile le più belle piste da sci sono nello Ski Center Latemar, una delle cinque skiarea delle Dolomiti Unesco.
Un modernissimo sistema di innevamento e giornate da favola per tutta la stagione sciistica invernale. Con lo skipass Val di Fiemme ti muovi in tutto il comprensorio a mani libere: quando prendi gli impianti si attiva la chipcard, via libera! Sensori e microchip spalancano scenari dolomitici ogni giorno diversi, in una delle più belle località sciistiche della stagione invernale.
Nei rifugi dello Ski Center Latemar trovi i piatti della tradizione trentina, altoatesina e della Val di Fiemme: cucina gourmet, terrazze soleggiate, design e ambienti rilassanti, musica e divertimento. Tutti i rifugi  sono vicini alle piste, puoi arrivare con gli sci ai piedi e tre giorni a settimana puoi sciare e slittare  anche di notte.

Le Piste da sci (difficoltà) Chilometri Nr. di piste %
Blu (facile) 9 km 10 Piste 19%
Rosse (media) 33 km 22 Piste 67%
Nere (difficile) 7 km 8 Piste 14%

 

Impianti
Cabinovie 2
Seggiovie 14
Sciovie 2
Totale impianti 18
Potenzialità massima di trasporto 35.640 persone/ora
Sistema d'innevamento 190 cannoni neve
Copertura piste 100%

 

Piste illuminate Impianto risalita Numero pista/lunghezza Giorni apertura Orario
Obereggen Cabinovia Ochsenweide 2a / 1,5 km martedì, giovedì, venerdì 19.00 - 22.00
Laner-Obereggen Cabinovia Ochsenweide (pista slittino) 11 / 2,5 km martedi, giovedì, venerdì 19.00 - 22.00

 

Piste particolari Nome Numero Lunghezza %
La più lunga Tresca 30 3,1 km  
La più ripida Pala di Santa 20 2,3 km 58%