Ski Center Latemar: Novità inverno 2022/2023
Ski Center Latemar è l’area sciistica più grande del comprensorio Val di Fiemme Obereggen. Insieme alle altre ski aree offre 120 km di piste innevate tra le Dolomiti del Trentino Alto Adige con un unico skipass. Tecnologia, arte e design in una delle località sciistiche più belle per una vacanza sugli sci.
NUOVA SEGGIOVIA A 6 POSTI CAMPANIL E PISTA “CAMPANIL 2”
Esaposto ad agganciamento automatico prodotta da Doppelmayr. In posizione centrale allo Ski Center Latemar, il nuovo impianto, lungo circa 500 metri, viaggia alla velocità di 5 metri al secondo, per una durata di risalita di 1’ e 40”, con una portata oraria di 2.650 persone. Le nuove seggiole imbottite, sono dotate di poggiasci centrali per garantire la completa sicurezza anche ai più piccoli. L’argano diretto, senza riduttore, garantisce un abbassamento di rumorosità e vibrazioni, migliorando il rendimento energetico ed evitando l’impiego di oli lubrificanti. Le nuove stazioni di valle e monte sono caratterizzate da strutture moderne, essenziali ed eleganti.
L’investimento è completato da una nuova pista blu, la “Campanil 2”. Dotata per intero di impianto di innevamento programmato, sarà un tracciato complementare alla seggiovia, ideale per quei nuovi sciatori che, superato il livello “Campo Scuola”, vorranno impegnarsi su un una pista più probante in autonomia o accompagnati dai maestri di sci del comprensorio.
NUOVO RISTORANTE PANORAMICO “IN.TRESKA”
Contesto spettacolare affacciato sul massiccio del Latemar, la catena del Lagorai e le Pale di San Martino in primo piano. Architettura ed arredamento moderni e charmy, all’arrivo della seggiovia Tresca, a Pampeago nel cuore dello Ski Center Latemar.
La tradizione incontra l’innovazione e la semplicità in cucina, questo l’obiettivo di Alberto e Ketty che, con André e Dario, presentano il nuovo ristorante panoramico In.Treska, a 2.200 metri di quota.
Negli ultimi anni, Alberto e Ketty hanno reso il rifugio Passo Feudo uno dei più importanti di tutto il comprensorio Ski Center Latemar. Vantano un’esperienza trentennale maturata nella gestione di rifugi di alta montagna sul gruppo del Catinaccio, al passo San Pellegrino e infine sul Latemar. Gestiranno il locale, assieme ad Alberto e Ketty, Andrè e Dario: padre e figlio. André chef da quarant’anni e Dario esperto maitre, complici e professionali, porteranno la loro grande passione in questa nuova avventura.
NUOVA PISTA “ZANGGEN II”
Ulteriore nuovo intervento per l’inverno 2022-23 è la realizzazione della pista “Zanggen” sul tracciato della vecchia seggiovia a 4 posti Reiterjoch, sostituita nel 2019 dall’omonima seggiovia a 8 posti. La nuova pista “Zanggen II” (pista n. 9a) ha un dislivello di 160 metri, una lunghezza di 700 m., larghezza media di 30 m., pendenza media del 30% con punte massime del 44%. Obiettivo della nuova variante: fornire una nuova possibilità agli appassionati di dilettarsi su un percorso alternativo e, allo stesso tempo, permettere a giovani agonisti di svolgere allenamenti performanti.
CONCORSO LATEMAR SIXPACK
Scia & Vinci 60 giornalieri
Mettiamo in mostra i muscoli! Latemar Sixpack: le 6 piste dello Ski Center Latemar che mettono a dura prova gli addominali degli appassionati dello sci.
Se affronti almeno 5 delle 6 piste più adrenaliniche al cospetto del Latemar riceverai subito in omaggio un buono per Alpine Coaster Gardoné, in più parteciperai all’estrazione finale per vincere uno dei 60 skipass giornalieri Val di Fiemme Obereggen.