Ski Center Latemar: Novità inverno 2023/2024
Scopri tutte le novità dello Ski Center Latemar, l’area sciistica più grande del comprensorio Val di Fiemme Obereggen. Insieme alle altre ski aree offre 120 km di piste innevate tra le Dolomiti del Trentino Alto Adige con un unico skipass. Tecnologia, arte e design in una delle località sciistiche più belle per una vacanza sugli sci.
Seggiovia Tresca rinnovata
Sicuri e comodi sulle piste
La rinnovata seggiovia Tresca è così confortevole che quasi si vorrebbe che il viaggio durasse qualche minuto in più rispetto ai pochi minuti necessari per arrivare alla stazione a monte. Le seggiole Premium dell’azienda altoatesina Leitner conosciuta a livello mondiale, sostituiscono quelle di vecchia concezione. Su sedili a quattro posti, gli sciatori raggiungono la stazione a monte di Tresca per una vista mozzafiato. Oltre alle nuove seggiole, anche le stazioni a valle e a monte sono state ridisegnate dalla rinomata azienda. Le stazioni e le seggiole rinnovate costituiscono un esempio di un’estetica curata, abbinata a importanti aspetti di sicurezza in modo da poter risalire in piena serenità.
Nuovo Skimovie Slalom parallelo Reiterjoch
Il tuo video di gara, per sentirti come una star del Circo Bianco
Skimovie Pista 8 (Toler) | 25.11.23 – 07.04.24 | tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00
Vi piace partecipare ad emozionanti gare e scommesse con amici, conoscenti o parenti? Entrambi i percorsi, sulla pista Toler di Obereggen, sono dotati di un cancelletto di partenza e una porta di arrivo, dove sarà registrato il tempo di entrambi gli sciatori per determinare il vincitore. Due telecamere riprendono le vostre curve attraverso le porte dello slalom parallelo Reiterjoch, lungo 200 metri. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, il percorso sarà allestito ogni giorno e sarà aperto gratuitamente dalle 10:00 alle 16:00. Vi sentirete come veri campioni dello sci! Al termine sarete i re della Reiterjoch e riceverete il vostro video personale, un ricordo unico da portare a casa. Come fare? Scansionate lo skipass al cancelletto di partenza e partite, inserite poi il numero dello skipass su www.skiline.cc e guardate il video.
Nuovo Boardercross Tresca
Scopri il nuovo boarder cross a Pampeago che vi offrirà un’esperienza coinvolgente, interattiva e divertente per tutti gli sciatori. Il nuovo boarder cross, lungo circa 300 metri, offrirà una pendenza dolce che permetterà di sciare o snowboardare in modo agevole. Le piccole curve consentiranno di prendere confidenza con gli sci o la tavola in un ambiente rilassante. Lungo il percorso ci saranno anche dei giochi interattivi e tante altre novità.
Questo nuovo boarder cross è pensato per rendere l’esperienza invernale a Pampeago più accessibile e accattivante per tutti gli sciatori di tutte le età.
Allargamento Ski-Weg Residenza
Nuovo Ski-Weg che collega il Passo Feudo a Predazzo con Pampeago. Il rinnovato Ski-Weg è stato allargato per garantire una discesa più sicura e offrire agli sciatori maggiore spazio di manovra.
Una pista più ampia che regala un’esperienza sciistica migliore, permettendo agli sciatori di godersi la discesa in tutta sicurezza, consentendo agli sciatori di godere di discese più fluide e spaziose.
Nuovi portali di accesso agli impianti di risalita
Ancora più veloci e meglio informati
Tre nuovi portali di accesso contrassegnano gli ingressi della seggiovia Oberholz, della seggio-cabinovia Laner e della seggiovia Absam-Maierl. Durante l’accesso agli impianti di risalita, gli orari di funzionamento, le istruzioni di sicurezza e le informazioni generali vengono comunicate in modo nuovo e efficiente agli ospiti attraverso schermi a LED di ultima generazione. Gli sciatori ricevono così informazioni importanti in tempo reale. Il concetto dei nuovi varchi riorganizza l’accesso alle stazioni a valle ed il flusso degli sciatori in modo nuovo e ottimale. Il design fresco ed elegante conferisce agli impianti di risalita un’immagine nuova e moderna.