5 motivi per scegliere lo Ski Center Latemar!

Perché scegliere di sciare in Trentino Alto Adige e più nello specifico nello stupendo Ski Center Latemar? Quando si tratta di decidere tra le località sciistiche del Trentino Alto Adige, in effetti, la scelta è vasta. Eppure non ci sono dubbi: lo Ski Center Latemar può vantare dei punti di forza che fanno impallidire i concorrenti. Qui, a cavallo tra le due province di Trento e Bolzano, sorge infatti un ampio e variegato comprensorio sciistico con 3 accessi diversi: Obereggen, Pampeago, Predazzo con impianti di risalita veloci pronti a portare tutti gli sciatori in quota in pochi minuti. Di motivi per scegliere lo Ski Center Latemar tra tutti i luoghi in cui sciare in Trentino Alto Adige ce ne sono davvero tantissimi: noi, oggi, ne abbiamo voluti isolare 5, imperdibili!

1- Il panorama sulle Dolomiti, Patrimonio Mondiale dell’Umanità

Perché accontentarsi di sciare in Trentino su delle piste qualsiasi, quando è possibile sciare tra le Dolomiti, acclamate dal 2009 come Patrimonio Mondiale dell’Umanità? Lo Ski Center Latemar, oltre alle piste fantastiche, offre un panorama impagabile su queste maestose montagne, non a caso definite da Le Corbusier come «la più bella architettura naturale del mondo». All’alba e all’imbrunire, quando arrossiscono con il caratteristico fenomeno della ‘Enrosadira’, le Dolomiti innevate regalano vedute semplicemente indescrivibili a parole.

Pista Torre di Pisa Ski Center Latemar

2- La cura delle piste e degli impianti

Le piste da sci del Trentino Alto Adige fanno a gara per la migliore cura della neve e degli impianti. Difficile, però, fare meglio dello Ski Center Latemar, che anno dopo anno continua a collezionare importanti premi internazionali proprio per la cura con cui vengono preparate le piste. Nel 2018, per esempio, il più importante portale di sci a livello mondiale, ovvero Skiresort, ha eletto ancora una volta lo Ski Center Latemar come il vincitore assoluto nella categoria dedicata alle località sciistiche con 60 chilometri di piste collegate. Anche gli impianti di risalita del comprensorio si sono meritati il massimo dei voti, così come la garanzia dell’innevamento, la qualità degli snowpark nonché la ricca offerta gastronomica. Ma non serve certo essere degli esperti del settore per capire che le piste ai piedi del Latemar sono spettacolari: basta guardare il sorriso dei tanti sciatori che arrivano a valle!

Preparazione Piste

3- Le dimensioni dello Ski Center e i 49 chilometri di piste

Se alla domanda ‘dove sciare in Trentino Alto Adige?’ si vuole rispondere con dei numeri, bisogna sottolineare che qui, nello Ski Center Latemar, ci sono ben 49 chilometri di tracciati innevati, che si snodano tra i 1.550 e i 2.550 metri di altitudine. A tutto questo si somma la presenza di ben 19 impianti di risalita, tra seggiovie, cabinovie e sciovie, che ti porteranno su piste blu, rosse, nere, che sceglierai a seconda del tuo livello di preparazione.

Impianti-Sci_SkicenterLatemar

4- Sciare all’alba con Trentino Ski Sunrise

Il silenzio più totale. Di fronte a te, delle piste ancora completamente immacolate, mentre lì, dietro alle cime più vicine, iniziano pian piano a scorgersi i primi raggi di sole, esaltando le guglie delle Dolomiti. Ancora pochi secondi di estatica attesa, e poi potrai vedere il panorama infuocato dell’alba, subito prima di lasciarti andare e solcare piste ancora intatte. Ad accompagnare questo meraviglioso spettacolo alpino, una colazione abbondante, dolce e salata in rifugio. Come è possibile trasformare questo sogno in realtà? Semplice: basta scegliere lo Ski Center Latemar e godere degli appuntamenti con Trentino Ski Sunrise, per scendere per primi, all’alba, sulle piste ancora perfette che partono da Passo Feudo. Controlla le date nella sezione Eventi del nostro sito!

Trentino Ski Sunrise al Passo Feudo

5- Eventi per tutti allo Ski Center Latemar

Nello Ski Center Latemar non ci si annoia davvero mai. Il calendario degli eventi e delle gare in programma per la stagione sciistica 2019-2020 è infatti denso di appuntamenti: abbiamo già anticipato le preziose albe a Passo Feudo e al Rifugio Monte Agnello, a queste si sommano la trentaseiesima edizione della Coppa Europa (Obereggen ospita la più antica in assoluto) che attira sempre grandi campioni del mondo dello slalom, i night show, le fiaccolate notturne, gli ski test gratuiti, lo slalom mascherato, il “Pampeago Challenge”… c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

E questi, va detto, sono solamente alcuni dei tanti motivi che dovrebbero spingerti a scegliere lo Ski Center Latemar per la tua settimana bianca in Trentino Alto Adige. Sei ancora in dubbio? Allora pensa che qui ci sono i migliori maestri di sci per aiutarti ad affinare la tua tecnica, tanti rifugi in cui degustare il meglio della cucina trentina e altoatesina e, per chiudere in bellezza, gli allegri Après Ski al Loox di Obereggen!

Après ski Obereggen
pista slitte-ski center latemar-predazzo-val di fiemme-trentinopista-self-time-pampeago-ski-center-latemar-trentino-alto-adige