Vacanze sicure inverno 2021/2022

Ti aspettiamo con fiducia e in sicurezza

Le Dolomiti ti aspettano tra meravigliosi panorami, piste degne dei migliori campioni, snowpark, piste di slittino, sentieri tematici e parchi d’arte.

Abbiamo lavorato per rendere accessibili gli impianti di risalita, per garantire la massima sicurezza possibile e la piacevolezza di sempre a chi ama la montagna, la neve e gli sport in quota e ai nostri operatori. Non vediamo l’ora di accoglierti per condividere l’emozione dello sci in libertà, aprendo lo sguardo su panorami bellissimi.

Per far funzionare tutto al meglio ti chiediamo aiuto e collaborazione. Anche grazie a te, al tuo impegno e al tuo senso di responsabilità possiamo contenere al massimo i rischi e vivere la montagna con rispetto e libertà per l’intera stagione invernale.

Novità per la sicurezza sulle piste: Assicurazione obbligatoria per tutti e casco per i minori di 18 anni

Con decreto legislativo n. 40 del 28 febbraio 2021, dal 1 gennaio 2022 saranno introdotte le seguenti novità per la sicurezza degli amanti delle piste!

ASSICURAZIONE

Tutti gli sciatori, snowboarder e amati dello slittino dovranno essere coperti da un’assicurazione per responsabilità civile da danni o infortuni verso terzi. Per chi già possiede una polizza Rc capofamiglia, invece, non è necessario provvedere alla stipula di ulteriore assicurazione, poiché di regola comprende l’attività sportiva sulle piste da sci. In alternativa, è possibile acquistare l’assicurazione alle casse degli impianti di risalita unitamente allo skipass (Euro 3,00 al giorno) oppure online al seguente link:

https://www.dolomitisuperski.com/Vacanza-invernale/Assicurazione

Nota bene: L’acquirente dovrà dimostrare di essere provvisto di copertura assicurativa in caso di controlli delle forze dell’ordine, ma nessun controllo verrà effettuato in fase di vendita skipass.

CASCO

Obbligo del casco per tutti i minori di 18 anni (sci, snowboard e slittino).

SCIARE IN STATO DI EBBREZZA

Vietato sciare in stato di ebbrezza, provocato dall’abuso di alcol (il riferimento in questo caso sono i limiti previsti dal codice della strada di 0,5 mg per litro di sangue), oppure di altre sostanze.

Ti chiediamo di seguire alcune indicazioni:

  • MASECHERINA FFP2 & GREEN PASS Per accedere agli impianti è necessario il Super Green Pass (vaccinato o guarito) dai 12 anni di età in poi. Deve essere indossata una mascherina del tipo FFP2 dai 6 anni in poi. Ogni skipass deve essere abbinato al proprio green pass.
  • Lo skipass, acquistabile online o presso i nostri punti vendita dovrà essere attivato giornalmente abbinandovi il Green Pass. Questa attivazione sarà una semplice procedura che potrà essere fatta sul sito dolomitisuperski.com, attraverso la nostra App Dolomiti Superski o ai ticket box. Coloro che non disponessero di smartphone o accesso a internet, potranno attivare quotidianamente lo skipass con il Green Pass presso i punti vendita dislocati nelle varie località delle Dolomiti.
  • I minori di 12 anni non devono essere in possesso di nessuna certificazione.
  • All’interno degli impianti va indossata una mascherina FFP2
  • La capienza su cabinovie e seggiovie con chiusura paravento sarà ridotta all’80%, mentre la capienza sugli impianti aperti sarà al 100%.
  • É possibile acquistare molte tipologie di skipass online
  • Il numero di skipass non è limitato, pertanto non é richiesta la prenotazione.
  • alle biglietterie, agli imbarchi delle cabinovie e seggiovie, e in tutti gli spazi comuni, mantieni la distanza di sicurezza, almeno 1 metro di distanza dalle altre persone
  • alle biglietterie, agli imbarchi delle cabinovie, seggiovie e skilift, durante l’uso degli impianti e in tutti gli spazi comuni e/o chiusi, è obbligatorio l’uso della mascherina FFP2: indossala coprendo sia la bocca sia il naso
  • igienizza spesso le mani: troverai i dispenser vicino alle biglietterie, agli imbarchi delle cabinovie e seggiovie, nei rifugi, presso i noleggi e la scuola di sci, nei depositi e nei negozi
  • segui con cura le istruzioni che ti verranno date dal personale, ti chiediamo collaborazione e responsabilità
  • non disperdere mascherine, guanti e altro materiale nell’ambiente, la natura è preziosa e va preservata
  • se ti fermi per una pausa in baita o rifugio, rispetta le indicazioni
  • non chiudere la cupola della seggiovia e i finestrini nelle cabinovie

abbiamo riorganizzato i servizi in sicurezza:

  • gli impianti di risalita seguono scrupolosamente le indicazioni su eventuali riduzioni della capienza massima, ma i componenti dello stesso nucleo familiare convivente possono salire insieme
  • l’aerazione delle cabine è garantita dall’apertura costante dei finestrini
  • il personale degli impianti di risalita indossa la mascherina
  • igienizziamo con regolarità le cabine, le seggiovie e gli spazi comuni
  • se hai dubbi o hai bisogno di informazioni, chiedi al nostro personale

Le regole di sicurezza verranno ovviamente aggiornate in base alle raccomandazioni del CTS e ai nuovi decreti emanati dal Governo, allo scopo di fare tutto quanto è in nostro potere per salvaguardare la sicurezza di tutti.